domenica 11 giugno 2017

Mini Album in scatola


Nel 2014, navigando su Youtube, mi sono imbattuta, su un mini album in scatola. La scrapper in questione una donna americana, ne aveva realizzati tantissimi, ma senza un tutorial. Così guardando bene, ho capito, che lei aveva assemblato vari pezzi di cartoncino da 1,5 mm, creando così una scatola. Invece io l'ho disegnata su un pezzo di cartoncino Fabriano classico. Qui sotto a seguire, un tutorial fotografico. 




TUTORIAL
Disegnare come da foto sotto,  
io uso un pezzo intero da 50x70 di cartoncino
Fabriano


Tagliare e incollare le due estremità di destra da formare
il coperchio




Proseguire formando sei pagine con le misure
descritte nella foto sotto. Aggiungere la colla
nell'aletta di mezzo centimetro e creare la pagina con la tasca.
Realizzate poi sei tag interne di 9,2 x 14 cm circa



Per la rilegatura tagliare un pezzo di 14,5 x 9,5 cm e cordonare a:

13,5-12,5-12-11-10-9,5-8,5-7,5-7-6-5-4,5-3,5-2,5-2-1 cm


Incollare le due parti da 1 cm. Mentre il mezzo 
centimetro, sarà lo spazio fra loro come foto sotto
e la rilegatura è pronta.


Ovviamente, si possono creare le misure che
volete, anche quadrate: 15x15 cm, 20x20 cm, ecc......

BUON  LAVORO!!! 

Il blocco di carte che ho usato


Nessun commento:

Posta un commento