domenica 23 aprile 2017

Mini album a fisarmonica


Ciao a tutte!!! E' spaventoso il mio poco tempo libero, e mi vergogno, quando vedo il mio blog così poco attivo, ma non posso farci nulla, quando si lavora è così. Purtroppo non riesco, come fanno molte scrappers, a lavorare di sera, non ce la posso proprio fare...... Comunque, ho realizzato per delle amiche, questi mini album a fisarmonica, molto facili da realizzare! Infatti posterò il mio tutorial fotografico. Spero vi piaccia! Buona domenica a tutte!





Tutorial

Per la copertina, tagliare un pezzo di cartoncino da 10¼  x 7 inches (26x17,8 cm.)

Cordonare a 5, 5-1/8 e 5¼  (12,7- 13- 13,4 cm.)



Per l'interno, tagliare due pezzi di cartoncino da 6-3/4 x 10 inches (25,4 x 17 cm.)

Cordonare a ½ e 5¼ (1,3 - 13,3 cm.)


Tagliare un pezzo di cartoncino da 6-3/4 x 5¼ (17x13cm.)

Cordonare a ½ dal lato più corto come da foto sotto


Procedere tagliando gli angoli alle alette, e incollare
come dimostrato nelle foto sotto.





Incollare l'accordion (fisarmonica) a filo della cordonatura
come da foto sotto


Creare la taschina, da incollare all'interno della copertina
tagliare un pezzo di cartoncino che misura 4-3/4 x 7-3/4 (19,7 x 12,1 cm)

Cordonare a ½ per tre lati e con un punch forare il centro.
Per le tag interne tagliare pezzi di cartoncino da 6½ x 4½ inches 



Il mini album finito....



La carta che ho usato


2 commenti:

  1. These are gorgeous mini accordion albums Dory, lovely papers and thank you for the tutorial.
    Hugs Pam x

    RispondiElimina