venerdì 10 giugno 2016

Mini Album con carte Prima Marketing "Romance Novel" e "Princess"


Ciao a tutteee!!! Eccomi qua, con altro mini album e tutorial fotografico, spero sia chiaro, e che vi piaccia! Un abbraccio!









Tutorial
Tagliare 3 cartoncini della misura di 12x12 inches (30,5x30,5 cm)
e tagliarli nuovamente a metà cioè 6x12 inches. Dovrete avere 5 pezzi, il sesto potrete utilizzarlo per le taschine o tag interne.

Il primo pezzo sarà la copertina, per cui si va a cordonare a 4¼ - 5¼ - 9½ - 10½ inches


Prima pagina cordonare a 3 - 7 - 8 inches


Seconda pagina cordonare 4 - 4 3/4 - 8 3/4 inches


Terza pagina cordonare a 3½ - 7½ - 8 inches


Quarta pagina cordonare a 4 - 4¼ - 8¼ inches


Mettere la colla sul dorso della prima pagina.........


....... e incollarlo proprio vicino alla seconda linea, come tratteggiato nella foto sotto


Qui come appare il dorso della prima pagina incollato


Incollare il dorso della seconda pagina nel dorso della prima pagina centrando bene


E così anche per tutte le altre, incollare sempre centrando il dorso della pagina precedente


Quando è assemblato deve apparire come nella foto sotto


Per la taschina guardare le misure che ho inserito nella foto sotto, io l'ho inserita
all'interno della copertina. 
Per chiudere i due lembi della copertina ho usato 4 calamite da 7 mm.

 

Spero che questo tutorial possa essere stato utile, e che vi piaccia!!! Io mi sono divertita ed entusiasmata molto nel realizzarlo!! Buon lavoro a tutte!!!!


Le carte che ho usato..... ogni tanto tradisco la mia adorata Graphic 45 







6 commenti:

  1. What a gorgeous mini album Dory! beautiful papers you have used, thank you for the photo tutorial really helpful.
    hugs Pam x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear Pam, you're always so sweet and cute thank you very much for your compliments.
      xx

      Elimina
  2. che meravigliaaaaaaaaaaa che grammatura ha il cartoncino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silviaaa!!! Scusa per il ritardo della risposta.... è il classico foglio Bazzil Kraft. Non ho mai capito di preciso, se è di 200gr o meno. E cmq grazieeeee!!!!

      Elimina
  3. Posso dire di averli visti dal vivo e...sono bellissimi!!

    RispondiElimina