mercoledì 22 giugno 2016

Mini Album Artisan Style


Ciaooo!! Vi presento un altro mini album, dove ho utilizzato le mie adorate carte Graphic 45, collezione "Artisan Style". A seguire un tutorial, spero sia chiaro. 







TUTORIAL

2 Pezzi di cartoncino con le misure sotto indicate



Segnare mezzo cm e mettere colla o biadesivo



Unire le due parti




Incollare i pezzi di cartoncino riciclato,  (per questo lavoro, non serve 
cartoncino spesso, io personalmente ho usato cartone ricavato da due
scatole di riso) con le misure sotto indicate




Tagliare sette pezzi di cartoncino con le misure sotto indicate



Mettere il cartoncino dal lato di 23 cm e cordonare come sotto indicato




Piegarli come come foto sotto.........



......... e dopo alternarli, uno da un lato e uno dall'altro, come indica la foto sotto



Poi alternando l'incollaggio come foto sotto, una pagina piena......



....... e una pagina solo a tre lati, in modo da creare la taschina per la tag,
proseguire in questo modo, fino a formare un'apertura a fisarmonica



L'ultima pagina viene incollata alla base della copertina. Quindi alzando le
pagine a sinistra le vedete come foto sotto.



Alzandole verso destra, vedrete le 3 tasche per le tag interne come foto sotto


Collezione che ho usato per questa creazione.








6 commenti:

  1. Stunning book you have created Dory! fabulous papers & colours.. perfect gift.
    thank you for the tutorial..
    Hugs Pam x

    RispondiElimina
  2. Bellissima struttura e la copertina mi piace
    ace da matti!!!

    RispondiElimina
  3. :-)))))) STRE PI TO SOOOOOOOOOOO!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEE per il tutorial e proverò a rifarlo MOLTOOOOOOO presto e se ti fa piacere sarai la prima a vederlooooo. Favolosa persona e favolosi lavoriiiiiii <3 <3

    RispondiElimina
  4. Struttura molto interessante e assolutamente da fare! La copertina è fantastica ..anch'io adoro la graphic 45!
    Ahimè, ti ho appena scoperto e sei una rivelazione ..ti seguirò da vicino! 😘😘

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!! Voglio provare a rifarlo seguendo il tuo tutorial! Grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Fiera di averlo tra le mie manine questo MERAVIGLIOSO album <3 <3 e dovrò provare a farne uno con questa struttura prima o poi!!

    RispondiElimina