domenica 22 maggio 2016

Mini Album con scatola


Ciao a tutte!!! Oggi vi posto un tutorial fotografico, di un mini album che ho realizzato da inserire in una scatola, e che avevo riposto tanto tempo fa in un cassetto, perchè mi spiaceva buttarla via. Il contenitore in questione, non è altro che la confezione del mio cellulare, e così ho pensato di riciclarlo in questo modo. Spero l'idea vi piaccia.... magari anche molte di voi, l'hanno già fatto non so.....  Un abbraccio!!!












TUTORIAL

Tagliare 6 pezzi di cartoncino che misurano 6 ½ per 5 ½ ( 14 x 16,5 cm)


Cordonare a 3 e 6 inches (7,6 e 15,2 cm)


Tagliare l'estremità delle 6 alette


E procedere all'incollaggio, io personalmente uso la Tacky Glue


Queste le sei paginette pronte


Poi tagliare sei tag della misura di 2 7/8 per 5¼ e con un punzone forare da un lato


Preparare i tre pezzi per la rilegatura: 

Il più grande misura 2 5/8 per 2 7/8 (13,2 per 7,2 cm)  e cordonare a 3/4 (1,9 e 4,8 circa) 
o come da foto sotto in inches


Il secondo misura 2 1/8 per 2 7/8 (7,2 e 5,4 cm)
 cordonare a 3/4 (1,9 e 3 1/2 cm circa)


Il più piccolo misura, 2 7/8 per 1 3/4 cordonare a 3/4 e 1 (1,9 e 2½ cm circa)


Qui nella foto sotto, sono pronti i tre pezzi per la rilegatura, si devono incollare uno
dentro l'altro, facendo attenzione che siano ben incollati al centro, di 
ognuno di essi. Incastrandoli dal più grande al più piccolo.



Preparare la copertina tagliando 3 pezzi di cartoncino da 1,5 mm
le misure sono: 2 pezzi che misurano 5 7/8 x 3 (15 x 7,6 cm circa)
e 1 pezzo per il dorso centrale di 3 x 1¼ ( 7,6 x 3,2 circa)


Ed ecco assemblato il tutto


Ho acquistato 4 pomelli, che ho dipinto e poi incollato sotto la scatola


Questa la collezione di carte che ho usato Dovecraft




2 commenti:

  1. Hi Dory, stunning box and album, gorgeous papers! I bought a few paper pads as I love this collection, beautiful colours!.
    What a great idea to use a phone box.. perfect album thank you for a wonderful tutorial.
    Pam x

    RispondiElimina